Donazione di Sangue – Bando 2020 per Borse di Studio destinate a Studenti delle Scuole Medie Superiori

Bando Borse di Studio Donatori 20 Lug, 2020
Marco 0

Donazione di Sangue – Bando 2020 per Borse di Studio destinate a Studenti delle Scuole Medie Superiori

BANDO 2020 PER BORSE DI STUDIO DESTINATE A STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE SUPERIORI

Il bisogno di sangue e suoi derivati è previsto in crescita nei prossimi anni.

Il sangue come pure il plasma e gli emocomponenti manca, perchè non serve solo nelle operazioni chirurgiche ma pure per curare molte patologie anche oncologiche, oppure affrontare trapianti di organi.

Questa Associazione ritiene indispensabile far conoscere tali tematiche e far avvicinare un sempre maggior numero di persone e soprattutto di giovani al dono del sangue.

La donazione del sangue, infatti, è uno dei gesti più significativi e importanti di solidarietà che una persona possa compiere nei confronti di un altro essere umano; un gesto che può salvare una vita umana.

Per questi obiettivi la Pubblica Assistenza Val d’Arbia indice un concorso per l’assegnazione di n. 4 Borse di Studio del valore di 250 euro ciascuna, rivolto agli studenti delle Scuole medie superiori che si diplomeranno nell’anno scolastico 2019/2020.

Possono beneficiare della borsa di studio esclusivamente gli studenti soci della Pubblica Assistenza Val d’Arbia o figli di soci della medesima, o nuovi soci che abbiano effettuato almeno una donazione nel periodo dal 1/07/2019 al 31/10/2020 e che non siano ripetenti nel corso di studi superiore.

Il bando completo e la domanda di partecipazione sono disponibili ai seguenti link:

Borse di Studio Donatori 2020_Bando

Borse di Studio Donatori 2020_Domanda